La magia della Toscana, dentro una crescentina!

2230345 Service Account • set 21, 2023

Ciao vez!
Questo ottobre, a Bologna in Via Mascarella 5/b, Via San Vitale 62/B e Via del Pratello 84/A, il team di Indegno ti aspetta per farti provare la Toscana: la nuova crescentina FuoriSede nata dalla combinazione della storia e dei sapori di due regioni italiane. La farcitura a base di finocchiona, pecorino toscano e miele è stata create per dare vita a un gustoso abbinamento senza precedenti

In questo post vogliamo presentare la storia degli ingredienti tipici utilizzati per le nostre specialità e come sono stati combinati in una ricetta street food da far venire l’acquolina in bocca.

Finocchiona: un gusto toscano classico

La finocchiona è un salame tipico di produzione toscana, amato per il suo sapore distintivo: il nome deriva dai semi di finocchietto selvatico che conferisce al prodotto un aroma unico e caratteristico. Le prime tracce della sua esistenza risalgono al secolo 1300: in alcuni testi si legge di questo insaccato di carne di maiale, condito con vino e spezie per permettere che si conservi più a lungo. Noi di Indegno abbiamo scelto questo prodotto di grande importanza storica perché il suo gusto intenso si sposa alla perfezione con la nostra crescentina!

Pecorino toscano: il formaggio perfetto (per questa farcitura!)

Il pecorino toscano è uno dei formaggi più antichi e amati d'Italia e vanta una storia e tradizione millenaria. Viene realizzato con latte di pecora e presenta una tipica consistenza cremosa e un sapore deciso, tali da renderlo l’abbinamento ideale da affiancare alla finocchiona: una volta combinati diventano il ripieno perfetto per le nostre nuove crescentine.

La Toscana: la crescentina FuoriSede di ottobre

La nostra passione è creare queste farciture speciali, equilibrare questi ingredienti regionali e dare vita a qualcosa di nuovo. La finocchiona, il pecorino toscano e un goccio di miele si fondono insieme e catturano in pieno la tradizione toscana, dando vita alla nostra speciale crescentina Toscana: cotta a puntino per essere croccante e servita calda, ti permetterà di gustare appieno il sapore degli ingredienti in una consistenza avvolgente.

Un prodotto che unisce la nostra tradizione emiliana alla Toscana, per una specialità che saprà soddisfare tutti gli appassionati di street food. Vieni a trovarci se sei a Bologna, ti aspettiamo presso le nostre sedi di Mascarella, San Vitale e Pratello.

I Regaz di Indegno

Autore: Customer Service Italiaonline 01 feb, 2024
Ciao Vez! La fuorisede di questo mese unisce la tradizione bolognese alla ricchezza gastronomica dell'Umbria, creando una crescentina da paura! Trasformando un piatto di pasta in una crescentina Prende vita da una cremosissima ricetta norcina, in cui salsiccia, pecorino e cipolla si fondono in un piatto di pasta da urlo. Noi abbiamo preso questi ingredienti e li abbiamo re-immaginati per essere inseriti nella nostra crescentina street food. Abbiamo reso la salsiccia, il cuore di questo piatto, una granella da spargere abbondante su una crema di pecorino e pepe, bella saporita. La cipolla l’abbiamo caramellata, così la sua leggera dolcezza diventa il tocco di classe che crea una combinazione esplosiva. Una ricetta che sembra nata per essere trasformata in street food, nella nostra crescentina bolognese però è proprio su un altro livello! La trovi solo da Indegno, in tutti i nostri punti vendita in centro a Bologna: Pratello, San Vitale e Mascarella sono già pronti a farti provare l’unico vero fusion interregionale. Ti aspettiamo! I regaz di Indegno.
Autore: ANDREA LIOTTA 02 gen, 2024
Ciao Vez! Oggi ci avventuriamo tra la tradizione bolognese e i sapori avvolgenti della Valle d'Aosta. Incontra la nostra protagonista di questo mese: la nostra crescentina fritta 2.0, che inizia l’anno nuovo con un viaggio verso nuove frontiere dello street food. Sapori tipici della Valle d’Aosta Ora che la nostra crescentina si è trasformata in una vera e propria fuorisede culinaria, è giunto il momento di esplorare i gusti caratteristici della Valle d'Aosta che la rendono unica. Iniziamo con dei funghi trifolati, un omaggio alla ricchezza boschiva della regione. A seguire, la polenta, un classico delle tavole valdostane, dà sostanza e con la sua morbidezza crea un gioco di consistenze con la leggera croccantezza della crescentina. Non dimentichiamoci del taleggio, la ciliegina sulla torta. Un sapore intenso ma davvero speciale, che rende la nostra fuorisede irresistibile. La crescentina, da “semplice” street food bolognese, nell’arco del 2023 si è trasformata in un piatto itinerante, ma non si ferma qui: ci sono ancora tante regioni da visitare e la Valle d’Aosta è solo il primo passo, che ti regala una crescentina bella carica e gustosissima. La trovi solo questo gennaio, in San Vitale 62, Pratello 84 e Mascarella 5: preparati, noi ti aspettiamo! I regaz di Indegno.
Autore: 2230345 Service Account 01 dic, 2023
La nuova crescentina con bollito piemontese ti aspetta a Bologna, presso le sedi di Indegno, per tutto il mese di dicembre: vieni a provare questa novità.
Show More
Share by: